Visita aziendale – Bonera Group

L’azienda è stata fondata nel 1967 da Carlo Bonera, padre dell’attuale titolare Francesco. L’avventura imprenditoriale inizia da Mercedes-Benz, fino a metà anni ’90, quando assieme a Swatch è creato il marchio Smart. Gli anni successivi vedono l’ampliamento del portfolio con l’ingresso di Bmw e Mini (Dinamica), Lexus, Toyota e, dal 2019, le moto Bmw e MV Agusta nel 2021.

Il gruppo è contraddistinto da un forte radicamento nel territorio, come dimostra la copertura capillare su tutta la provincia. Bonera affianca all’attività core una serie di progetti social responsibility, di cui alcuni realizzati con il brand “Ali solidali”. Tra i primi a credere alla manifestazione “We love Castello”, ha inoltre stretto un accordo per sostenere l’attività di Brescia Musei. È l’unica concessionaria ad aver partecipato a Futura Expo ed ha confermato la presenza anche nel 2023.

Oggi l’impegno di Bonera è concentrato nell’accompagnare la propria clientela verso la conoscenza dei prodotti elettrici ed elettrificati, per essere ambasciatori del cambiamento nel processo di transizione energetica.

QUANDO: giovedì 26 ottobre 2023

ORARIO DI RITROVO: ore 18.30

DOVE: Salone Lexus
Via Breve, 4 – 25135 Brescia

PROGRAMMA DELLA VISITA:
ACCOGLIENZA E WELCOME COFFEE

DIBATTITO: La transizione elettrica. Il settore ha già iniziato da tempo a muoversi a grandi passi verso l’elettrico, con investimenti senza precedenti che porteranno molti costruttori a diventare full electric ben prima del 2035.
Intervengono:
Francesco Bonera, Presidente di Bonera Group
Lucio Tropea, CEO di Smart, oggi primo brand sul mercato con gamma full electric di proprietà del colosso automotive cinese Geely.


APERITIVO

Possibilità di visionare le auto elettriche e di prenotare un test drive.
Possibilità di visitare il nuovo Retail Concept Toyota, uno spazio interattivo che ridefinisce l’esperienza di acquisto.


Durata: fino alle ore 20.30 circa

ISCRIZIONE: L’iscrizione è gratuita e dedicata ai soci e alle socie. 
I posti disponibili sono 40 (sarà seguito l’ordine cronologico di arrivo).
Iscrizioni chiuse.