L’Associazione Alumni a Futura EXPO 2023

Anche quest’anno l’Associazione Alumni partecipa a FUTURA EXPO, la più grande EXPO italiana di incontro tra imprese e persone per parlare di sostenibilità.

Con il primo incontro della rassegna
 “La sostenibile transizione dell’energia”:

Circolarità: norma, tutele e strade parallele

MARTEDÌ 10 OTTOBRE

Auditorium (secondo piano), 200 posti

Introduce: Dott. Michele Lancellotti, Presidente Associazione Alumni Unibs
Partecipano: Prof.ssa Elena Verdolini, Professoressa di Economia Politica, Università degli Studi di Brescia, Dott.ssa Chiara Lanzini, Area Ambiente, Energia, Sicurezza del Lavoro, Confindustria Brescia, Avv. Chiara Padovani, Avvocato penalista specializzata in diritto penale dell’economia e Dott.ssa Loretta Forelli, Presidente Gruppo Forelli.

Obiettivo della tavola rotonda è fornire una cornice di riferimento per comprendere i vari aspetti dell’economia circolare, e di focalizzarsi sulle sfide affrontate dalla imprese che si impegnano per promuovere una valorizzazione degli scarti di produzione. La discussione muoverà dalla testimonianza di una impresa attiva sul sul campo e allargherà poi lo sguardo sulle sfide e opportunità per le imprese in vari settori industriali, dando attenzione alle forme di tutela disponibili per le imprese.

________

La sostenibile transizione dell’energia” è un ciclo di incontri dedicato al tema della transizione energetica rivolto alle macro aree dell’Università degli Studi di Brescia di Ingegneria, Medicina, Economia e Giurisprudenza. Il primo incontro rientra nella macro area giuridica ed economica.

L’ingresso a Futura è gratuito, previa iscrizione.
Per partecipare è necessario registrarsi nella sezione My Futura del sito
https://www.futura-brescia.it/ e registrarsi al nostro evento.