Il programma Mentoring dell’Associazione Alumni dell’Università degli studi di Brescia nasce con la finalità di offrire a laureati/e la possibilità di confrontarsi con professionisti ed esperti.
L’obiettivo è di creare una relazione tra un soggetto con più esperienza – il Mentor – e uno con meno esperienza – il Mentee.
Per il Mentee sarà possibile un confronto con un Mentor dalla consolidata esperienza e professionalità che lo accompagnerà nelle scelte formative e professionali, in un’ottica di scambio e confronto.
Obiettivo del programma è quello di sostenere attraverso il mentoring lo sviluppo personale e professionale di giovani Alumni dell’Università.
Apprendimento, career guidance, costruzione o sviluppo di un percorso professionale, aiuto e sostegno professionale: questi e molti altri i temi che ruoteranno attorno agli incontri del Programma Mentoring
Cos’è il Mentoring?
Attraverso le informazioni fornite in sede di candidatura da parte, rispettivamente, di Mentor e Mentee, l’Associazione definisce il matching Mentor/Mentee più adatto.
Sono previsti sei incontri tra Mentor e Mentee, distribuiti nell’arco di sei mesi e gestiti in autonomia.
Chi può partecipare?
Guarda le testimonianze dei laureati e delle laureate dell’Ateneo che hanno ricoperto il ruolo di Mentee nella prima edizione del programma di Mentoring:
Guarda le testimonianze degli Alumni e Alumnae che hanno ricoperto il ruolo di Mentor nella prima edizione del programma di Mentoring dell’Ateneo