Programma Mentoring

Il programma Mentoring dell’Associazione Alumni dell’Università degli studi di Brescia nasce con la finalità di offrire a laureati/e la possibilità di confrontarsi con professionisti ed esperti.

L’obiettivo è di creare una relazione tra un soggetto con più esperienza – il Mentor – e uno con meno esperienza – il Mentee.

Per il Mentee sarà possibile un confronto con un Mentor dalla consolidata esperienza e professionalità che lo accompagnerà nelle scelte formative e professionali, in un’ottica di scambio e confronto.

Obiettivo del programma è quello di sostenere attraverso il mentoring lo sviluppo personale e professionale di giovani Alumni dell’Università.

Apprendimento, career guidance, costruzione o sviluppo di un percorso professionale, aiuto e sostegno professionale: questi e molti altri i temi che ruoteranno attorno agli incontri del Programma Mentoring

Il Presidente dell’Associazione Alumni UniBS presenta il programma Mentoring

Attraverso le informazioni fornite in sede di candidatura da parte, rispettivamente, di Mentor e Mentee, l’Associazione definisce il matching Mentor/Mentee più adatto.

Sono previsti sei incontri tra Mentor e Mentee, distribuiti nell’arco di sei mesi e gestiti in autonomia.

Chi può partecipare?

Possono diventare Mentee Alumni dell’Università di Brescia che abbiano conseguito un titolo di studio (laurea, laurea magistrale, diploma di specializzazione, ...
Possono diventare Mentor Alumni dell’Università degli Studi di Brescia con comprovata esperienza professionale e iscritti alla nostra associazione. Call for ...