Premio Alumna dell’Anno 2022 alla Prof.ssa Maria Luisa Gorno Tempini

Venerdì 11 novembre alle ore 11:00, nel Salone Apollo del Rettorato, verrà conferito alla Prof.ssa Maria Luisa Gorno Tempini il premio Alumna dell’Anno.

Prof. Francesco Castelli, Rettore Università degli Studi di Brescia
Dott. Michele Lancellotti, Presidente Associazione Alumni

Lectio Magistralis
Prof.ssa Maria Luisa Gorno Tempini

Lettura della motivazione e premiazione
Prof. Francesco Castelli, Rettore Università degli Studi di Brescia

Studentessa di Medicina presso l’Università degli Studi di Brescia, Maria Luisa Gorno Tempini si è laureata nel 1993 con una tesi in neurologia seguita dai professori Luigi Vignolo, Stefano Cappa e Luisa Antonini. Dopo la laurea ottenuta a pieni voti, si è specializzata in Neurologia presso l’Università di Modena per poi trasferirsi a Londra presso l’University College dove, al Function Imaging Laboratory, ha approfondito gli studi di neuroimaging funzionale sulla neurologia comportamentale e del linguaggio, conseguendo il dottorato nel 2001. Si è quindi trasferita a San Francisco presso il Memory and Aging Center dell’Università della California dove attualmente dirige il Laboratorio di Neurobiologia del linguaggio nel Centro sulla Memoria e l’Invecchiamento ed è direttore responsabile del Centro della Dislessia.

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti: comunicazione@unibs.it