ASSEMBLEA DELLE SOCIE E DEI SOCI 2024 ED ELEZIONI PER IL TRIENNIO 2024 – 2027

e del Collegio dei Probiviri
per il triennio 2024-2027
mediante votazione elettronica.

L’Assemblea delle socie e dei soci è prevista per il giorno 23 Aprile 2024, in prima convocazione alle ore 07.00 e in seconda convocazione alle ore 17.30
Convocazione Assemblea
Delega

Le elezioni degli Organi sono previste per il giorno 23 Aprile 2024
Indizione delle Elezioni
Commissione Elettorale

Presso l’Aula A2 dell’Edificio PolifunzionaleEdificio E15– dell’Università degli studi di Brescia.

Dove si trova?
QUI
Puoi raggiungere l’edificio attraversando il parcheggio P1 Università accanto alla stazione metropolitana Europa o da via Branze 39.

Sarà possibile partecipare anche da remoto collegandosi a questo link

Per questioni organizzative si chiede di indicare la modalità di partecipazione, entro il 18 aprile p.v. ore 12.00, tramite questo link
Al termine dell’Assemblea sarà offerto un aperitivo.

Guarda Come partecipare e votare

Il Consiglio Direttivo che è l’organo che indirizza le attività dell’Associazione, indica le linee guida del programma annuale e ne controlla la realizzazione.
Si compone di 8 componenti:
– 4 nominati dall’Università degli studi di Brescia tra tutte le categorie di socie e soci;
– 4 eletti dall’Assemblea dell’Associazione tra le socie ordinarie e i soci ordinari.

Il Collegio dei Probiviri che ha il compito di dirimere le controversie sorte tra le socie e i soci.

E’ costituito da 3 componenti effettivi e due supplenti, eletti dall’Assemblea dell’Associazione tra le socie e i soci che non ricoprono altre cariche all’interno dell’Associazione.

Chi può votare?

L’elettorato attivo spetta ai Soci ordinari e alle Socie ordinarie dell’Associazione in regola con la propria iscrizione e con il pagamento della quota associativa.

Le socie onorarie e i soci onorari hanno comunque il diritto di partecipare e intervenire nel corso dei lavori assembleari.

Chi può essere votato?

Possono candidarsi alla carica di componente del Consiglio Direttivo e di componente del Collegio dei Probiviri, i Soci ordinari e le Socie ordinarie dell’Associazione in regola con la propria iscrizione e con il pagamento della quota associativa.

Come candidarsi?

E’ possibile presentare la propria candidatura secondo le modalità previste dalla Delibera di Indizione delle Elezioni, compilando l’apposito modulo, dopo la lettura integrale degli allegati presenti in questa pagina.

Il termine per la presentazione della candidatura è fissata al giorno 18 aprile 2024, ore 12.00.

L’Elenco ufficiale delle candidature, dopo la verifica di regolarità e approvazione da parte della Commissione Elettorale, sarà reso noto in questa pagina.

Come votare?

La votazione sarà in modalità elettronica.

Le credenziali per votare saranno inviate esclusivamente a coloro che parteciperanno all’Assemblea (in presenza o da remoto)

Guarda Come partecipare e votare

Riepilogo

Presentazione delle candidature: entro le ore 12.00 del 18 aprile 2024 da inviare a alumni@unibs.it