Marzia Bolpagni Alumna dell’anno

Marzia Bolpagni

Venerdì 3 dicembre, alle 16:30, presso la sede di via San Faustino, verrà proclamata “Alumna dell’anno” dell’Università degli Studi di Brescia l’Ing. Marzia Bolpagni.

L’Ing. Bolpagni si è laureata in Ingegneria Edile-Architettura (Laurea Magistrale a ciclo unico) nel 2013 con 110 e Lode. Ha vinto il Premio “Ingenio al Femminile” del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. E’ stata premiata nel 2021 nel regno Unito come Giovane Ingegnere dell’Anno dalla Royal Academy of Engineering, nonché insignita dalla Principessa Anna della Sir George Macfarlane Medal.

La cerimonia si inserisce nel contesto delle celebrazioni del quarantesimo anniversario di fondazione dell’Università degli Studi di Brescia.

È questa un’importante occasione di riconoscimento di un’eccellenza dell’Ateneo cittadino, nonché un formidabile sprone per gli Alumni attuali e potenziali a mettere a frutto per l’intera comunità le competenze maturate durante il ciclo di studi universitari, obiettivo fondamentale della nostra Associazione.

Torna su